Cerca la gomma su misura

Visite Free Hit Counter

 

Auto e Gas opera nel campo della riparazione dei veicoli. Nel tempo ha conquistato la fiducia della clientela grazie alle prestazioni affidabili ed efficienti dovute all’esperienza più che decennale acquisita nel settore meccanico, motoristico, gommista ed elettrauto.

Nel tempo l’azienda ha acquisito un bagaglio di conoscenze tali da poter garantire una maggiore consulenza ed assistenza, offrendo una vasta gamma di servizi. E’ per questo abbiamo intrapreso anche l’attività di revisione di autoveicoli, motoveicoli, etc.

L’articolo 80 comma 3 del Codice della Strada stabilisce che le automobili debbano essere sottoposte a revisione entro quattro anni dal momento dell’acquisto. Dopo questo primo controllo quadriennale, la scadenza diventa biennale. Solo un’officina autorizzata alle revisioni può rilasciare il bollino blu che riporta l’esito dei controlli e va apposto sulla carta di circolazione. Senza questo bollino indicante che le emissioni dello scarico rientrano nei parametri di legge non è consentita la circolazione del veicolo.

I meccanici effettuano un chek up completo, e verificano il funzionamento delle luci e del sistema frenante. Controllano, inoltre, i gas di scarico, e la presenza o meno di perdite di olio o di altre sostanze liquide. Sono sottoposti a revisione anche gli specchi e i vetri che, per essere a norma, non devono presentare crepe o buchi. Infine, il controllo comporta una verifica dello stato e la misura degli pneumatici.